Asciugamani Monouso, tutti i vantaggi e consigli su come e dove usarli

Un modo pratico, igienico e dinamico di sentirsi sempre freschi ed asciutti è l’utilizzo degli asciugamani monouso.

Questi asciugamani usa e getta sono comodi, versatili e perfetti per ogni occasione, ma soprattutto quando sia richiesta una pulizia approfondita per l’igiene personale, anche in spazi condivisi come esercizi pubblici, ristoranti e palestre.

I monouso sono comodissimi asciugamani da utilizzare una sola volta. A differenza dei normali asciugamani da bagno, solitamente in cotone, i monouso hanno la stessa morbidezza del cotone pur essendo composti da materiali ecologici.

Gli asciugamani monouso L’Unico Alta Qualità sono un prodotto richiestissimo per la loro praticità, la biodegradabilità, la compostabilità e l’evidente garanzia per l’igiene personale.

Secondo i consigli del Cleaning Institute, gli asciugamani per il bagno andrebbero lavati dopo 3 usi. Questo perché, restando umidi per molte ore, diventano un ambiente ideale per la proliferazione dei germi.

È questo il motivo per cui ognuno dovrebbe avere il proprio asciugamano e anche la ragione per cui ad ogni parte del corpo se ne dedica uno diverso.

Inoltre esistono dei casi particolari in cui gli asciugamani andrebbero lavati ancora più spesso:

– Gli asciugamani utilizzati negli spogliatoi delle strutture sportive come palestre e campi da calcio assorbono sudore e liquidi corporei e, quindi, germi. Per questa ragione vanno lavati dopo un solo uso.

– Gli asciugamani tenuti in bagno e non ben stesi, non si asciugano abbastanza velocemente e permettono la proliferazione di germi e batteri. Per questa ragione dovrebbero essere sostituiti frequentemente.

Perciò, in casa, utilizzare gli stessi asciugamani più volte o anche condividerli con gli ospiti, di sicuro contribuisce alla diffusione di infezioni, oltre che,  a lungo andare, irritare la pelle.

Utilizzare diversi asciugamani, dedicati alle varie parti del corpo, è un dovere che abbiamo verso noi stessi per una giusta cura del corpo, della nostra pelle e garantisce un’attenzione in più anche per chi vive con noi o gli eventuali ospiti.

Sommando tutte queste considerazioni, immaginate il numero di lavaggi richiesti ogni settimana e soprattutto, immaginate il numero di asciugamani che ognuno di noi dovrebbe avere per l’utilizzo personale.

 

Le salviette e gli asciugamani monouso sono una garanzia d’igiene

Le salviette e gli asciugamani monouso possono essere agevolmente impiegate per questi scopi, come anche per la cura dei neonati, specialmente durante il cambio dei pannolini.

Nei locali specifici che offrono un servizio di ristorazione, l’uso degli asciugamani monouso è indispensabile per garantire l’igiene in ambienti condivisi come i bagni. I comodi asciugamani monouso ben si affiancano all’azione degli asciugatori ad aria calda per una corretta pulizia e detersione delle mani.

La maggior parte degli alberghi, B&B o agriturismi che dedicano attenzione ai propri clienti, gli offrono asciugamani monouso per garantire la totale efficienza della pulizia personale.

Moltissime palestre hanno in dotazione tali asciugamani, praticamente obbligatori per chi pratica sport, suda ed espelle liquidi corporei che risultano fonte di germi.

Onde evitarne la trasmissione, chiunque frequenti centri sportivi o pratichi sport all’aperto dovrebbe sempre munirsi di asciugamani monouso.

 

Asciugamani Monouso anche per la tinta a casa

Inoltre, gli asciugamani monouso L’Unico Alta Qualità vengono in soccorso di chi sceglie spesso la tinta fai da te a casa.

Sono molto pratici perché proteggono il corpo e la testa dalle macchie di colore quando si utilizza una tintura per capelli, per evitare di sporcare in modo irrimediabile gli asciugamani per uso quotidiano. 

Asciugamani monouso per la tinta a casa

 

Una confezione comoda e sempre disponibile

Una confezione da 16 pezzi (misure 68×38) risulta sufficiente per tutte le esigenze di igiene fuori e dentro le nostre case, comode da portare con sé, in viaggio di piacere o di lavoro, o da tenere in macchina per ogni evenienza, per l’attività all’aperto o per asciugare con delicatezza anche le pelli più delicate, garantendo sempre un elevato potere assorbente che dona una piacevole sensazione di morbidezza sull’epidermide.